La rete del Portale Italiano è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.Per richiedere rimozione o inserimento articoli clicca qui

impresa in un giorno – Pagina 9 – IC PressRoom


Vai al contenuto

    <a href="http://www.ilsole24ore.com/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Il Sole 24 Ore</a> – 30 novembre 2009

Aprire un’attività alimentare in un giorno è quasi una realtà per otto regioni su venti. Questa la prima evidenza a circa due anni dalla semplificazione sanitaria che ha riguardato le imprese alimentari.

Read more ›

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

    <a href="http://www.ilsole24ore.com/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Il Sole 24 Ore</a> – 8 luglio 2009

A tutti gli interessati alla nuova procedura “ComUnica”,  consigliamo la lettura di questo articolo che ne chiarisce tempi di attuazione, modalità e normativa di riferimento.

Read more ›

    <a href="http://www.ilsole24ore.com/" target="_blank" rel="noopener noreferrer">Il Sole 24 Ore</a> – 30 giugno 2009<br />

Alessandro Galan

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Sarà obbligatoria dal 1° ottobre la «comunicazione unica» per far nascere un’impresa. È questo il termine contenuto nel pacchetto di proroghe varato con la manovra di venerdì scorso. Il testo del Dl è stato anticipato dal Sole 24 di domenica e deve ancora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In base al Dl,dal 1° ottobre andranno a regime le semplificazioni tenute a battesimo dalle “lenzuolate” dell’ex ministro per lo Sviluppo economico Pier Luigi Bersani più di due anni fa (Dl 7/07). Una data fissata anche per aspettare l’ultimo tassello normativo: infatti, anche se la «comunicazione unica» al Registro imprese è già prassi in molte Camere di Commercio, mancano le regole tecniche ufficiali per metterla in pratica, perché il Dpcm che le contiene – già registrato alla Corte dei conti – non è ancora apparso in «Gazzetta». Solo allora sarà completato il mosaico di regole per costituire giuridicamente un’impresa. Accelera anche la fase del concreto avvio dell’attività imprenditoriale attraverso lo «sportello unico»; venerdì il Governo ha approvato due regolamenti per potenziare lo «sportello» e attivare le Agenzie per le imprese. Nella Dl anti-crisi ha trovato posto anche lo snellimento del Consiglio della magistratura militare (l’organo di autogoverno), insieme con la proroga nella composizione attuale fino al 13 novembre 2009: dalle prossime elezioni (che dovranno essere indette entro 90 giorni) uscirà un organismo a composizione ridotta.

<h2>Navigazione articoli</h2>

Source

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: