La rete del Portale Italiano è un aggregatore di news è pubblica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana.Per richiedere rimozione o inserimento articoli clicca qui

BancoPostaImpresa online BPIOL key, Java e Firefox: Ecco come risolvere con Firefox 52 ESR


ATTENZIONE: Firefox 60 ESR. il cui aggiornamento verrà proposto a partire dal 5 di Settembre 2018, ha abbandonato il supporto ai plugin NPAPI. Per risolvere vi invito a seguire quanto segue: BancoPostaImpresa online BPIOL key e Java: Risolviamo con Internet Explorer, Pale Moon o Waterfox
Mozilla, a partire da Firefox 52, ha abbandonato il supporto il supporto per NPAPI, che riguarda i plugin per Java, Silverlight e altri plugin simili basati su NPAPI (è rimasto soltanto il supporto per Adobe Flash). Questa modifica, pianificata da tempo, sta però causando problemi a diversi siti internet che fanno ancora uso di plugin esterni per far funzionare alcuni dei loro servizi.

Uno di questi siti è quello di Poste Italiane dedicato alle imprese ovvero 

BancoPostaImpresa online

che, per poter far funzionare la firma digitale tramite

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

BPIOL key

tramite browser, richiede la presenza del plugin Java.

Per risolvere questo problema avete due strade: la prima è quella di modificare un parametro in about:config e abilitare il supporto ai plugin NPAPI. 

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

L’altra, più semplice e meno complicata, specie per gli utenti non smanettoni, è quello di utilizzare la versione ESR (Extended Support Release) di Firefox, la versione a supporto esteso di Firefox destinata ad aziende, organizzazioni, università etc che hanno bisogno di maggiore stabilità e di rilasci “rallentati” e senza stravolgimenti per evitare problemi di compatibilità. 

Da sottolineare come solo la release ESR a 32 bit di Mozilla Firefox 52 continuerà ad offrire supporto per la tecnologia dei plugin basata su standard necessaria per avviare le applet Java ma questo non è un problema per gli utenti Windows che, nel 99% dei casi, usano già da ora la versione a 32 bit di Firefox.

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

Una volta scaricato Firefox 52 ESR al seguente indirizzo 

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all/ 

vi basterà installarlo e loggarvi su 

BancoPostaImpresa online

(e in generale su tutti quei siti che necessitano ancora il supporto ai plugin esterni) per poter tornare a lavare senza nessun problema.

Personalmente ho testato il tutto su Windows 10 senza riscontrare nessun problema.

Per maggiori informazioni:


);
}
function related( json ){
var i = 0;
var post;
var length = defaults.length;
for ( ; i
})();

disqus

Source

Richiedi info per finanziamenti agevolazioni e investimenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: