Perchè chiedere i Prestiti Online

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

 


I prestiti online sono dei normalissimi finanziamenti richiedibili, come dice la parola stessa, online ossia tramite internet in un apposito sito web.

Il funzionamento tra i prestiti online ed un finanziamento tradizionale è il medesimo. L’unica differenza sta nel modo in cui viene effettuata la richiesta del prestito.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mentre per il comune prestito personale è necessario recarsi materialmente in banca per poter richiedere un preventivo, con i prestiti online è possibile richiederne uno semplicemente compilando un apposito modulo presente su un sito internet. La comodità dei prestiti online sta nel fatto che è possibile richiedere un preventivo tramite pochi click e compilando un piccolo modulo.

Alcuni siti web offrono inoltre la possibilità di richiedere più preventivi, di differenti istituti bancari, contemporaneamente. Compilando un unico modulo sarà possibile quindi conoscere quale, tra oltre 30 differenti istituti di credito, è la banca che offre il finanziamento che meglio si adatta alle proprie esigenze. La richiesta di preventivo è sempre gratuita e senza impegno, non comporta quindi nessun obbligo all’acquisto. Pensate a quanto tempo è possibile risparmiare con i prestiti online, senza dover girare banca per banca alla ricerca della migliore offerta.

Uno dei prestiti più ricercati online è il finanziamento auto, ossia quel prestito personale che è dedicato esclusivamente all’acquisto di un’automobile, sia essa nuova, usata o a km zero. Si tratta in questo caso di prestiti finalizzati inquanto consentono di acquistare un preciso bene. Alcune società creditizie consentono, al momento della richiesta, di aggiungere alla spesa dell’auto anche quelle del primo anno di bollo e del primo anno di assicurazione. Nel caso si volesse finanziare il tutto è quindi consigliabile informarsi su quali istituti di credito offrano tale promozione.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Tra gli altri prestiti online troviamo anche la cessione del quinto, le carte revolving, il consolidamento debiti ed il normale prestito personale.

La cessione del quinto viene principalmente utilizzata da coloro che in passato hanno avuto dei disguidi finanziari e vedono pertanto la propria richiesta del normale prestito personale negata. E’ il caso di soggetti come i cattivi pagatori che sono stati segnalati nel registro del Crif e dei protestati. La cessione del quinto può essere richiesta esclusivamente dai lavoratori dipendenti e dai pensionati. Per obbligo di legge utilizzando questa forma di credito sarà necessario acquistare una polizza assicurativa il cui scopo sarà quello di rimborsare il debito al posto del cliente nel caso in cui quest’ultimo dovesse decedere o perdere il lavoro.

Le carte revolving sono invece delle particolari carte di credito che consentono a chi le utilizza di rimborsare quanto dovuto non alla fine del mese, ma di frazionare l’importo in diverse mensilità.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il consolidamento debiti permette di unificare due o più finanziamenti e di pagare un’unica rata mensile. E’ possibile anche utilizzarlo per usufruire di nuova liquidità.

Anche su interent quindi è possibile trovare qualsiasi tipo di finanziamento, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di calcolare il maggior numero di preventivi e di valutarli tutti con attenzione in modo tale da non trovare solo quello più conveniente, ma anche quello che più si adatta alle vostre esigenze.

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: