la ricetta fai da te per una pelle bellissima

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

 


“Voglio una pelle liscia, morbida, pronta per l’abbronzatura”. Impossibile? Affatto, e il bello è che puoi farlo a costo (quasi) zero. Lo scrub con i fondi di caffè, infatti, può rivelarsi una manna dal cielo per la rigenerazione cellulare e per rendere la pelle del corpo più bella che mai. Senza contare, poi, l’effetto risparmio: nessun cosmetico ultra costoso (che, magari, non funziona neanche così bene), solo un’idea riciclo utile per prendersi cura di sè con ciò che si ha già in casa. Passo per passo, la ricetta fai da te.

Scrub con i fondi di caffè: gli ingredienti

Per realizzare a casa uno scrub con i fondi di caffè ti servono:

3 fondi di caffè

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

1 cucchiaio di olio di oliva

1 cucchiaio di sale grosso

Scrub con i fondi di caffè: la ricetta

Un trattamento da fare sotto la doccia, senza pensarci più di tanto. Ti basta mescolare bene tutti gli ingredienti e, una volta ottenuto un mix omogeneo, sfregare la pelle (mi raccomando, con dolcezza!) sotto il getto d’acqua. Il consiglio è quello di iniziare dalla punta dei piedi fino ad arrivare alle spalle, distribuendo il composto con dei movimenti circolari. Così facendo non solo la tua pelle sarà più bella e liscia, ma favorirai anche la circolazione sanguigna. La regola delle regole è quella di non applicare lo scrub sul viso che, in questo caso, sarebbe troppo aggressivo.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Scrub con i fondi di caffè: i benefici

Se il caffè e il sale grosso hanno un’azione energizzante ed esfoliante, l’olio di oliva è un emolliente naturale utilissimo per riequilibrare la pelle. Questi tre ingredienti, insieme, hanno la capacità di favorire il ricambio cellulare e di nutrire l’epidermide, facendola apparire più morbida ed elastica.

Puoi leggere altri articoli qui

Grazie per esserti registrato! 🙂

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: