Come ottenere finanziamenti per startup

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

 

Negli ultimi anni il termine startup è entrato nel nostro linguaggio comune e molte sono le persone che hanno deciso di mettersi in gioco mettendo su una nuova azienda. Ci stai provando pure tu ma non sai come ricevere soldi? In questa guida scoprirai come ottenere finanziamenti per startup. Vedrai diversi modi come finanziare startup anche grazie ad internet.

Se sei un giovane che ha deciso di mettere in piedi una azienda tutta sua e sei, quindi, in cerca di persone che ti aiutano ad andare avanti, allora ecco che puoi rivolgerti ad alcuni siti che ti verranno indicati di seguito. Bene, detto ciò, andiamo a vedere subito come fare per finanziare nuova azienda. Devi sapere che per le imprese di piccole dimensioni appena nate non è molto difficile ricevere denaro da altre persone e, come noterai più avanti, molti sono i giovani che ce l’hanno fatta.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Come ottenere finanziamenti per startup con il crowdfunding

Così come il termine startup, anche la parola crowdfunding è entrata nel linguaggio di tutti i giorni. A parlare sono soprattutto i professionisti del settore e gli imprenditori che desiderano ottenere dei finanziamenti da altre persone. Naturalmente, chi investe lo fa perché vuole ottenere qualcosa in cambio.

Il termine inglese crowdfunding è formato dalla parola crowd (che significa “folla”) e funding (che vuol dire “finanziamento”). Spiegare nello specifico l’argomento può risultare complicato per chi non è addetto ai lavori ma ormai si sa che questa pratica serve per ottenere finanziamenti dal basso principalmente grazie alle donazioni. Dando una occhiata alle piattaforme delle quali si parlerà più avanti, vedrai che i progetti finanziati sono molti e di tutti i tipi e chissà, forse anche il tuo potrà avere successo, non credi? Vediamo nello specifico i siti che ti aiuteranno a raccogliere fondi per startup.

CrowdFundMe

Se non sai come ottenere finanziamenti per startup forse non ti sei ancora imbattuto in CrowdFundMe. Attraverso questa piattaforme è molto facile raccogliere capitali per poter avviare una impresa. Nella Homepage del sito puoi notare che sono stati più di 40 i progetti di successo ed i milioni che sono stati investiti sono più di 13.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Dopo aver dato una occhiata al sito web ed aver visto che sono stati moltissimi i progetti finanziati e quelli che stanno raggiungendo l’obiettivo prefissato, hai deciso anche tu di farti aiutare da CrowdFundMe. Per proporre la tua idea, quindi, devi cliccare su Raccogli che è la prima voce del menu in alto. Ora non devi fare altro che parlare del tuo progetto, di come è nato e quali opportunità darà agli investitori. Per inviare il tuo progetto alla redazione devi cliccare su Invia il tuo progetto e per fare ciò devi registrarti sul sito. Ricorda che la procedura di registrazione può avvenire velocemente grazie a Facebook.

Eppela

Per scoprire come finanziare startup con Eppela non devi fare altro che leggere di seguito poiché ti verrà illustrato tutto quello che c’è da sapere. Questa piattaforma è nata ormai parecchi anni fa e grazie proprio al passare degli anni è diventata sempre più famosa. Oggi, come puoi bene notare è utilizzata da moltissimi imprenditori che desiderano avere dei fondi per le proprie imprese. Cliccando su Esplora puoi dare una occhiata ai progetti che hanno avuto successo e chissà che il tuo non sarà il prossimo.

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: