I migliori film del 2019

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

miglior film 2019

Digitale terrestre, Sky, Netflix, Amazon Prime Video… insomma, hai l’imbarazzo della scelta. Per scegliere il prossimo film che guarderai comincia da qui, dai migliori film del 2019. Dopo aver scritto una raccolta de I migliori film su Netflix nel 2019 e Le migliori serie TV del 2019, qui ti suggerisco quali sono i film usciti nel 2019 che devi assolutamente vedere. Ti condurrò in un viaggio che attraversa differenti generi cinematografici e che racconta storie affascinanti e appassionanti.

Mia Immagine

I migliori film del 2019

Tintoretto – Un ribelle a Venezia

Tintoretto. Un Ribelle a Venezia è un documentario che racconta la vita e le opere di Tintoretto, pseudonimo di Jacopo Robusti, il celebre pittore del XVI secolo così legato a Venezia, la sua città natia da esser disposto a fare qualsiasi cosa per adornarne palazzi e chiese con il suo pennello e la sua arte.

Prodotto da Sky nel 2019, scritto e ideato da Melania G. Mazzucco, il documentario è stato realizzato proprio in occasione dell’anniversario dei cinquecento anni dalla nascita del pittore e narra del suo rapporto con l’arte, con Venezia e con il maestro Tiziano. Negli anni a crescere è la rivalità tra i due e Tintoretto si dimostra disposto perfino a lavorare senza essere remunerato pur di poter decorare con la sua mano i più preziosi tesori della città natale, tanto da esser stato l’unico a dipingerne un intero palazzo, la Scuola Grande di San Rocco.

Il primo Re

Il primo Re è un film italiano del 2019 diretto da Matteo Rovere e interpretato dagli strepitosi Alessio Lapice e Alessandro Borghi. Ambientato nella Roma del 753 a. C., anno della sua fondazione secondo la tradizione, il film è un’attenta, cruenta e coinvolgente rivisitazione del mito di Romolo e Remo, che travolti dall’esondazione del fiume Tevere sono catturati poi dal popolo di Alba. Una menzione speciale merita l’attenzione per l’ambientazione e per la natura incontaminata che caratterizzava Roma in quegli anni, merito della regia di Matteo Rovere e della fotografia di Daniele Ciprì.

Dumbo

Dumbo è lo strepitoso remake live action del film d’animazione del 1941 Dumbo – L’elefante volante. Diretto da Tim Burton, il film racconta la fantastica storia dell’elefante volante scritta da Helen Aberson, che cattura grandi e piccini. L’atmosfera è quella circense in perfetto stile Tim Burton e Dumbo, il nomignolo vezzeggiativo assegnatogli dai due piccoli Milly e Joe, il cui vero nome è Jumbo, è un piccolo elefante nato con un handicap: ha due orecchie davvero giganti. Ma, oltre a questo, Dumbo ha molto di più: se stuzzicato con una piuma, può volare. Le avventure di questo dolce elefantino saranno strepitose. La produzione del film live action, naturalmente, appartiene alla Walt Disney Picture.

Avengers: Endgame

Mixa il genere action con quello fantasy. Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame è il seguito di Avengers: Infinity War (film del 2018) ed è il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe, oltre che l’ultimo della cosiddetta Fase Tre. La pellicola racconta la storia di un gruppo di supereroi, i Vendicatori di Marvel Comics.

Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, il film ha un cast stellare e si caratterizza anche per il ritorno di molti degli attori che erano scomparsi nei precedenti film del MCU. Nel precedente Avengers: Infinity War Thanos ha distrutto metà della vita presente nell’universo, così i Vendicatori dovranno nuovamente riunirsi per un’ultima missione… Ne vedrai delle belle!

I migliori film del 2019Click To Tweet

Glass

Uscito nel gennaio 2019, Glass è il sequel scritto e diretto da M. Night Shyamalan che unisce le ambientazioni dei due film precedenti del regista, Unbreakable – Il predestinato (film del 2000) e Split (film del 2016). Nel cast degli attori di Glass, troviamo James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Spencer Treat Clark, Charlayne Woodard e Sarah Paulson. Il controverso film che racconta gli incontri e gli scontri tra supereroi e bestie diaboliche. Perché controverso? Perché Glass in alcuni casi ha incontrato il favore della critica, in molti altri no. Ora sta a te valutare!

Domani è un altro giorno

Domani è un altro giorno è una commedia italiana dal tema toccante e tutt’altro dolce, uscita nei cinema nel 2019 e diretta da Simone Spada. Ottimo il cast del film, con gli eccellenti Valerio Mastandrea e Marco Giallini nel ruolo dei protagonisti e Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy. La trama del film induce a riflettere su questioni serie e toccanti relative alla vita, alla morte e all’amicizia e riesce a farlo con quel pizzico di ironia che rende originale la pellicola. Tommaso e Giuliano sono due amici tanto diversi ma altrettanto intimi e inseparabili.

Tommaso vive in Canada, è timido e riservano e ha paura dell’aereo. Giuliano vive a Roma, è esuberante, è passionale, è un seduttore e ama vivere la vita improvvisando. Ad attendere i due sono i quattro giorni più intensi e tragicomici della loro vita. Già, perché Giuliano, gravemente malato, prende una decisione dalla quale non si può più tornare indietro.

Il professore e il pazzo

Diretto da P. B. Shemran, Il professore e il pazzo è un film del 2019 con protagonisti Mel Gibson, Sean Penn e Natalie Dormer. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro L’assassino più colto del mondo scritto da Simon Winchester nel 1998. Narra la storia di Sir James Murray, il professore che nel 1857 iniziò a lavorare alla prima edizione dell’Oxford English Dictionary, ovvero al primo dizionario di lingua inglese.

Appellatosi a numerosi volontari di tutto il mondo per portare a termine la sua impresa, il professor Murray, tra questi, incontra il mittente di schede che si firma con lo pseudonimo di W.C. Minor. Sir James Murray scoprirà che il suo fedele compagno risiede in un temibile manicomio e che anni prima, in preda ad una paranoia, per errore aveva ucciso un passante scambiandolo per il suo immaginario persecutore.

La trama racconta il rapporto tra i due, più simili di quanto potessero credere, la passione per il mestiere del lessicografo di Sir Murray, l’erudizione così profonda e affascinante dei due amici e la straordinaria impresa di scrivere il primo dizionario di lingua inglese.

Aladdin

Un altro imperdibile remake firmato Walt Disney Picture è quello di Aladdin, il live action del 2019 che ringiovanisce la magica favola Disney del 1992. Con le sue tipiche e fiabesche atmosfere orientali, Aladdin è diretto da Guy Ritchie e interpretato, tra gli altri attori, da Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari e da un superbo Will Smith. Ricordi la trama del film, vero? Aladdin, Abu, Jasmine e i loro amici dovranno sconfiggere il perfido Gran visir Jafar, sempre in compagnia del suo fido Iago e del soldato Hakim. Aladdin e gli altri dovranno salvare Agrabah e ci riusciranno proprio grazie alla più famosa delle lampade mai esistite, una lampada magica: contiene un Genio che compare una volta sfregata e che è capace di esaudire tre desideri.

Serenity

Thriller scritto e diretto da Steven Knight, Serenity racconta la storia di un uomo, Baker Dill, che è il capitano di una barca da pesca e che conduce una vita tranquilla e monotona, fino a che nella sua vita ricompare la ex moglie, che chiede il suo aiuto: il violento marito attuale minaccia di ammazzare lei e la figlia. Il passato ritorna e sconvolge il presente, conducendo Dill in un mondo inatteso, strano e misterioso, in cui nulla è come sembra. Tra gli attori principali del cast, Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Diane Lane.

Ad Astra

Tra i migliori film del 2019 è Ad Astra, un thriller fantascientifico con Brad Pitt come attore protagonista e con la regia di James Gray. Il film racconta di un viaggio nel sistema solare compiuto da un figlio che non trova spiegazioni plausibili alla misteriosa scomparsa del padre, partito vent’anni prima alla volta di Nettuno con l’obiettivo di rintracciare segni di vita extra-terrestre. Roy McBride, questo il nome del figlio protagonista della storia, ingegnere dell’esercito statunitense, attraversa il sistema solare alla ricerca di indizi che possano spiegargli il fallimento della spedizione paterna e sperando di potersi ricongiungere con il padre scomparso.

L’articolo I migliori film del 2019 sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni