A Milano, protagonisti i Calanchi di Montalbano Jonico e la Magna Grecia di Policoro

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Nel Palazzo Reale del capoluogo lombardo, molto interesse per che ha valorizzato con momenti di discussione, condivisione e degustazione, le realtà territoriali di Matera, Montalbano Jonico con la sua Riserva dei Calanchi Lucani e di Policoro con lo straordinario scenario archeologico della Magna Grecia, eccellenze della costa jonica lucana.
Nella Sala Terrazzo, l’artista milanese Lucrezia Ruggieri attraverso la sua personale interpretazione surrealista dei luoghi materani, ha presentato Visioni Oniriche.

Mia Immagine

La manifestazione organizzata dall’associazione Lucani a Milano, è stata patrocinato dal Comune di Milano, dalla Fondazione Matera 2019, della Provincia di Matera, Comune di Montalbano Jonico, Comune di Policoro e della Confartigianato di Matera. Inoltre, alla manifestazione hanno aderito diverse realtà imprenditoriali d’eccellenza del territorio materano e della sua provincia: il Consorzio della fragola Candonga, le Cantine Crocco di Montalbano Jonico con i suoi pregiati vini , il Sementificio Scaraia di Irsina con la pasta Senatore Cappelli, Le Bontà di Basilicata con deliziosi prodotti da forno , formaggi e caffè gourmet della Città dei Sassi, i gustosi prodotti da forno del panificio Barbarinaldo di Pisticci, le aziende ortofrutticole Ancona, l’azienda Terravecchia e la storica produttrice di prosecco, veneta, Canella, che dal mix di spumante e fragole lucane fa nascere il cocktail Rossini”. All’evento hanno partecipato la consigliera della Provincia di Matera, Ines Nesi, il sindaco di Policoro Enrico Mascia, il presidente regionale di Confartigianato Rosa Gentile, il presidente del Gal Start 2020, Leonardo Braico, insieme a rappresentanti del settore culturale,  turistico e agroalimentare di Basilicata e Lombardia.

The post A Milano, protagonisti i Calanchi di Montalbano Jonico e la Magna Grecia di Policoro appeared first on Oltre Free Press – Quotidiano di Notizie Gratuite.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni