Piper. La paranza della bellezza, storie di riscatto sociale e cultura al Rione Sanità.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il podcast della puntata di Piper dell’17 Aprile, il programma di approfondimento culturale a cura di Massimiliano Colletti in diretta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12, il venerdì dalle 10 alle 11.30 e il sabato in formato magazine dalle 10.35 alle 11.30 su Radio Città del Capo.

Mia Immagine

Info: cultura@radiocittadelcapo.it o piper.rcdc@gmail.com

******************************************

      PODCAST_PIPER_17_APRILE

 

#Collezioni comunali d’arte. Riaprono dopo un lungo restauro le Collezioni comunali d’arte al secondo piano di Palazzo d’Accursio. La mostra sarà fruibile da Giovedì 18 Aprile, e ospita svariati dipinti, sculture arredi e suppellettili, oltre ad ambienti in cui hanno vissuto i detentori del potere politico della città. In particolare la riapertura consente di ammirare a pieno la Galleria Vidoniana, le tappezzerie bolognesi e alcune sale allestite a tema in cui vengono esposte opere finora rimaste negli archivi. Intervista a Silvia Battistini, curatrice.

#Rassegna “Organi antichi”. Sabato 27 aprile alle 20.45 si apre la trentunesima edizione di “Organi Antichi, un patrimonio da ascoltare”, storica rassegna di concerti da Andrea Macinanti. L’edizione di quest’anno inizia in una nuova sede, Bubano nel Comune di Mordano, e si svolgerà a Crevalcore, Bentivoglio e Oliveto. Intervista ad Andrea Macinati.

#Pensatech, a cura di Damiana Aguiari.

#Gianni Morandi al Teatro Duse con 16 concerti. S’intitola “Stasera gioco in casa-una vita di canzoni”il nuovo progetto artistico del cantante bolognese, che canterà in forma acustica i suoi successi a partire dal 1 Novembre 2019, per 12 date, cui se ne aggiungono 4 nel 2020. Intervista a Gianni Morandi.

#La paranza della bellezza, il documentario di Luca Rosini sui ragazzi del Rione Sanità, sarà in anteprima a Bologna Mercoledì 17 aprile alle ore 18. La paranza di cui parla il docu-film è diversa da quella che rappresenta il gruppo di fuoco di un’organizzazione criminale, ed è composta invece da persone che vogliono cambiare lo stato delle cose, attraverso il proprio patrimonio culturale e la propria musica. Educatori, bambini e giovani, cittadini che desiderano il riscatto sociale. Intervista a Luca Rosini, il regista.

ASCOLTA O SCARICA IL PODCAST.

      PODCAST_PIPER_17_APRILE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni