Il Commissario Montalbano: il calendario delle repliche (che stavolta si sono fatte attendere)

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Luca Zingaretti e Fabrizio Bentivoglio ne La Giostra degli Scambi

Mia Immagine

Luca Zingaretti e Fabrizio Bentivoglio ne La Giostra degli Scambi

Sentivate la mancanza del Commissario Montalbano? Potete tirare un sospiro di sollievo, perchè è tornato. Dopo la messa in onda dei due nuovi titoli, L’Altro capo del Filo e Un Diario del ‘43, trasmessi lo scorso mese di febbraio, Rai 1 ha deciso come al solito di puntare sull’usato sicuro, offrendo le repliche di alcuni dei film più amati della sua collezione. Il primo è La Giostra degli Scambi, trasmesso in prima tv lo scorso anno e riprogrammato per questa sera alle 21.30.

Il Commissario Montalbano: l’elenco delle repliche 2019

Questo ritorno, che andrà a mettere in difficoltà la finale dell’Isola dei Famosi, sarà bissato già dopodomani, mercoledì 3 aprile, quando in prima serata su Rai 1 andrà in onda la replica del film tv Un Covo di Vipere, titolo del 2017 che vanta nel cast Alessandro Haber e Valentina Lodovini. Lunedì 8 aprile sarà invece la volta di Amore, risalente al febbraio 2018; il 15 di Come Voleva la Prassi (2017), il 22 di Una Faccenda Delicata (2016) e il 29 de L’Odore della Notte, titolo più vecchio in assoluto in quanto risalente al 2002.

Anche lunedì 6 maggio si tornerà indietro nel tempo, stavolta di quattordici anni, con il film Par Condicio del 2005; il 13 maggio ci sarà La Pazienza del Ragno del 2006 ed il 20 L’Età del Dubbio (2001). Il nuovo giro di repliche si concluderà due giorni dopo, mercoledì 22 maggio, con Una Voce di Notte, trasmesso la prima volta dall’ammiraglia Rai nell’aprile 2013.

Anche quest’anno, dunque, si cavalca la scia del grande successo ottenuto dalla nuova stagione de Il Commissario Montalbano, ma lo si fa con un po’ di ritardo rispetto al passato. Normalmente, infatti, le repliche arrivavano su Rai 1 senza soluzione di continuità, ma dallo scorso anno le cose sono cambiate, con l’inserimento immediato in palinsesto della serie antologica C’era una volta Vigata, sempre firmata da Andrea Camilleri: lo scorso anno fu trasmesso il primo titolo La Mossa del Cavallo e quest’anno il secondo, La Stagione della Caccia.

Non solo: per questo 2019 Rai 1 ha ulteriormente prolungato l’attesa con la messa in onda al lunedì della serie tv Il Nome della Rosa.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni