Trasferimento della sede INPS, critico il M5S: “Gli esperti sanno solo piangere”

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

“Bene lo spostamento della sede Inps, male che la nuova ubicazione non sia a Formia”. Parere netto quello del meetup Formia 5 Stelle di fronte al prossimo spostamento della sede presso gli uffici dell’ex Tribunale di Gaeta a Calegna. 

“Locali angusti, senza parcheggio e per di più pericolosi in quanto nei pressi di un distributore di carburante, è stato un bene che l’Inps abbia deciso di spostare la propria sede dagli attuali uffici di via Appia. Negativo invece, ma la cosa sorprende solo chi non vive a Formia, l’atteggiamento della classe politica locale. Se qualche imprenditore formiano, infatti, possessore di locali adatti, magari suggerito da questi politici “preparati e competenti” oggi capaci solo di piangere a babbo morto, avesse risposto per tempo all’avviso pubblico dell’Inps, probabilmente oggi la sede sarebbe ancora a Formia, più facilmente raggiungibile anche dai cittadini di Minturno, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Spigno Saturnia, che più soffriranno dello spostamento e sempre più abbandonati a se stessi come ci confermano gli attivisti 5 Stelle di quei comuni

La sede Inps a pochi metri dal distributore della Esso sulla via Appia

Almeno – aggiunge il meetup Formia 5 Stelle -, nella nuova sede di Gaeta, i dipendenti dell’Ufficio e i cittadini godranno di maggiore dignità, ci saranno parcheggi più ampi evitando intasamenti e, soprattutto, sarà più facile mantenere in vita l’Ufficio Giudiziario del Giudice di Pace che ora occupa solo un quarto di quella struttura e a lungo è stato a rischio chiusura. Salvo tutto questa manovra non danneggi la realizzazione dell’ufficio giudiziario di prossimità, presidio per il cittadino da cui inviare atti, riceverli e ritirare notifiche e comunicazioni. Resta l’amarezza – conclude il meetup Formia 5 Stelle –, per tutte quelle piccole attività che avrebbero avuto un vantaggio dal mantenimento della sede Inps a Formia: per loro restano solo le lacrime dei politici esperti”.

dipendenti dell’Ufficio e i cittadini godranno di maggiore dignità, ci saranno parcheggi più ampi evitando intasamenti e, soprattutto, sarà più facile mantenere in vita l’Ufficio Giudiziario del Giudice di Pace che ora occupa solo un quarto di quella struttura e a lungo è stato a rischio chiusura. Salvo tutto questa manovra non danneggi la realizzazione dell’ufficio giudiziario di prossimità, presidio per il cittadino da cui inviare atti, riceverli e ritirare notifiche e comunicazioni. Resta l’amarezza – conclude il meetup Formia 5 Stelle –, per tutte quelle piccole attività che avrebbero avuto un vantaggio dal mantenimento della sede Inps a Formia: per loro restano solo le lacrime dei politici esperti”.

L’articolo Trasferimento della sede INPS, critico il M5S: “Gli esperti sanno solo piangere” sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: