Samsung Pay: alcuni utenti segnalano problemi di battery drain

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Samsung Pay, nota piattaforma di pagamenti della casa coreana, sempre più diffusa anche in Italia tramite partner bancari come BPER e Ubi Banca, tra gli ultimi ad aver aderito al servizio, sembrerebbe essere la causa di alcuni problemi relativi ad un consumo anomalo della batteria degli smartphone.

Secondo diverse segnalazioni riportate da alcuni di utenti su alcuni thread del forum reddit (qui e qui), il problema andrebbe ad incidere in maniera negativa sulla batteria, causandone un consumo eccessivo. Nel caso documentato dallo screenshot sotto riportato, il 23% del consumo totale di batteria è riconducibile al Samsung Pay Framework, ma si tratta solo di uno dei vari casi segnalati – in altri la percentuale può raggiungere un valore ancora maggiore.

<

div class=”textblock”>

<

p style=”text-align: justify;”>Per il momento, le soluzioni consistono nel procedere all'arresto forzato dell'applicazione o alla disattivazione delle funzioni per l'ottimizzazione della batteria (anche se può sembrare un paradosso). Un bug per ora circoscritto ad un numero limitato di utenti, che speriamo possa essere corretto dal produttore sudcoreano con uno specifico fix software.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: