TOTTENHAM-MAN UNITED 0-1. Pokerissimo Solskjaer, Red Devils corsari a Wembley. Super De Gea spegne i sogni Spurs

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Ole Gunnar Solskjaer supera il test più importante della sua gestione e cala il pokerissimo. A Wembley vittoria pesantissima del Man United, che soffrendo disperatamente batte 1-0 il Tottenham Hotspur e spegne ogni residua speranza titolo degli Spurs. Decide un diagonale in contropiede di Marcus Rashford, che al tramonto di un primo tempo avaro di emozioni batte sul tempo Hugo Lloris.

Resta però David De Gea il protagonista assoluto del match, perché nella ripresa il Tottenham domina e crea una miriade di palle gol, che si infrangono tutte tra le braccia del portierone dei Red Devils. De Gea annienta infatti i pluri-tentativi di Kane, Alli, Alderweireld, Eriksen e Llorente.

Il Tottenham ha dato tutto, nulla da recriminare, evidentemente le divinità della Premier avevano già scelto di premiare Solskjaer. Non si parlasse di eterna incompiuta, è impossibile vincere un campionato giocando due anni consecutivi in trasferta, come gli Spurs costretti a giocare a Wembley fin quando non sarà pronto il nuovo stadio. Come se non bastasse, Pochettino sembra abbia perso anche Sissoko: per lui stiramento. Ridimensionate le proprie ambizioni, l’obiettivo sarà sempre lo stesso: un piazzamento tra le prime 4. Testa alla Carabao Cup.

United che torna prepotentemente in corsa Champions, agganciando l’Arsenal al quinto posto e mirando, ora sì, Tottenham e Chelsea, terza e quarta rispettivamente a 7 e 6 lunghezze dai diavoli rossi. Splendido il lavoro di Solskjaer, che stasera ha dimostrato di saper vincere partite anche senza giocar bene. Il gran merito resta essersi posto disponibile, semplice e allegro ai suoi giocatori: aver ritrasmesso serenità e rilanciato giocatori importanti i suoi successi più importanti.

In corsa Europa League l’Everton vince uno scontro diretto fondamentale, quello col Bournemouth, e torna a regalare segnali incoraggianti ai suoi tifosi. A Goodison Park 2-0 Toffees: sblocca Zouma, raddoppia Calvert-Lewin, Marco Silva sogna in grande. Per il titolo sarà solo Manchester City – Liverpool: domani Guardiola coi Wolves per tornare a 4 punti di distanza dopo il successo di misura di Klopp a Brighton.

LE PAGELLE DI TOTTENHAM – MANCHESTER UNITED 0-1

In casa United: Il migliore De Gea 9 Nel secondo tempo prende qualsiasi cosa. Undici interventi determinanti ad annientare un Tottenham a cui anche il pari sarebbe stato stretto. Interventi di classe pura, elastici, come quello su Alli

Per il Manchester United nessun peggiore, non sarebbe gratificante. Prestazione importante da parte di tutti gli elementi. Tanta fortuna, sì, ma gran sacrificio in fase di non possesso, quasi come avrebbe voluto Mourinho. Persino Linderoth ha spedito segnali incoraggianti; bene la retroguardia, benissimo il centrocampo a 3 Matic-Herrera-Pogba.

In casa Spurs: i peggiori Lamela, Son e Trippier 5 Completamente evanescente il coreano, così come l’argentino che sembra tornato quello di una volta: troppo tacco e punta, così non vai da nessuna parte. Dispiace dopo un autunno sontuoso. Trippier meriterebbe anche un voto più basso, visto l’erroraccio che costa il vantaggio United. Presuntuoso, fisicamente leggero. Nel secondo tempo cresce, il Tottenham spinge molto dalla sua corsia, confeziona cross finalmente all’altezza del suo bagaglio tecnico.

Kane e Alli 5.5 Si danno da fare, ci provano in tutti i modi, ma sparano sempre addosso a De Gea. Non hanno saputo far la differenza nei momenti che contano, stavolta.

il migliore Alderweireld 7 Sempre un muro il leader della retroguardia londinese, dirige e comanda ogni movimento nel migliore dei modi e sfiora anche lui il gol del pareggio. Non è un caso che il gol di Rashford arrivi dalla corsia opposta.

 

The post TOTTENHAM-MAN UNITED 0-1. Pokerissimo Solskjaer, Red Devils corsari a Wembley. Super De Gea spegne i sogni Spurs appeared first on passionepremier.com.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: