The Social Network: Aaron Sorkin crede sia ora di un sequel

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Aaron Sorkin ha debuttato da poco alla regia con il suo Molly’s Game, ma è da sempre conosciuto come uno degli sceneggiatori più importanti del cinema moderno, tanto da aver vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per The Social Network di David Fincher nel 2011, ma tra le sue sceneggiature meglio riuscite impossibile non citare quella de L’Arte di Vincere, di Bennett Miller, e il recente Steve Jobs, di Danny Boyle. Ciò nonostante, concordiamo praticamente che quella di The Social Network sia ancora la meglio riuscita.

Durante una recente intervista Sorkin ha rivelato una sua opinione molto interessante, ovvero che secondo lui è arrivato il momento di realizzare un sequel del film di Fincher con protagonista il CEO di Facebook, dato che da quando è uscito il film diverse faccende importanti sono accadute riguardo il social network più famoso di sempre (in effetti basti pensare al ridicolo processo verso Zuckerberg dell’aprile scorso). Un’affermazione che potrebbe scioccare molti, incluso il sottoscritto, dato che The Social Network è un film che non si presta assolutamente a dei sequel, eppure Sorkin sembra essere estremamente convinto che si possa fare senza problemi.

Qui le precise parole dello sceneggiatore / regista:

Prima di tutto, conosco molto di più il Facebook del 2005 che quello del 2018, ma so abbastanza da sapere che dovrebbe esserci un sequel.

Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono accadute da quando il film si è concludo con la risoluzione della causa da parte dei Winklevoss Twins e Eduardo Saverin. E Scott [Rudin], che ha prodotto The Social Network, mi ha mandato più di una e-mail con un articolo allegato che diceva ‘Non è il momento di un sequel?’.


The Social Network è un film del 2011 diretto da David Fincher e scritto da Aaron Sorkin, basato sul libro di Ben Mezrich, e con Dana Brunetti, Ceàn Chaffin, Michael De Luca e Kevin Spacey come produttori. Nel cast Jesse Eisenberg (Mark Zuckerberg), Andrew Garfield (Eduardo Saverin), Justin Timberlake (Sean Parker), Armie Hammer (Cameron e Tyler Winklevoss), Rashida Jones (Marilyn Deply), Joseph Mazzello (Dustin Moskovitz) e Rooney Mara (Erica Albright). La fotografia è a cura di Jeff Cronenweth, mentre la colonna sonora è stata composta da Trent Reznor e Atticus Ross. Il film ha ricevuto la nomination agli Oscar 2011 come miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale (vinto), miglior attore protagonista, miglior montaggio (vinto), miglior colonna sonora (vinto), miglior fotografia e miglior sonoro.

L’articolo The Social Network: Aaron Sorkin crede sia ora di un sequel proviene da Cinespression.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: