Chiesa gremita a Pieve Tesino per il funerale di Enzo Erminio Boso

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Grande folla a Pieve Tesino per l’ultimo saluto a Enzo Erminio Boso, deceduto giovedì notte a causa di un attacco cardiaco all’età di 73 anni

Chiesa gremita con in prima fila gli storici compagni di partito Umberto Bossi e Mario Borghezio vicini al governatore Maurizio Fugatti.

Presenti tanti esponenti della giunta e del mondo politico trentino, e moltissimi militanti della lega che con lui in tanti hanni hanno condiviso momenti difficili, ma anche grandi vittorie.

«Chiunque abbia conosciuto Enzo sa quanto ha fatto per la propria comunità e per il proprio territorio. Se chiedeva qualcosa, era sempre per gli altri, mai per sé. Lo ringrazio personalmente e a nome del partito per quanto ha dato in modo altruistico. Era un gigante buono, che ognuno di noi fin da piccoli avrebbe voluto avere come amico, e a cui chiedere aiuto e consiglio nei momenti di bisogno – ha dichiarato nel suo discorso di addio con il nodo alla gola Maurizio Fugatti –  noi che abbiamo avuto la fortuna di averlo vicino oggi sappiamo che lui, da lassù, ancora una volta ci guarderà e ci guiderà»

Al termine del funerale il lungo corteo ha seguito il feretro di Enzo Erminio Boso fino al cimitero di Pieve Tesino dopo poi è stato inumato.

 

 

 

L’articolo Chiesa gremita a Pieve Tesino per il funerale di Enzo Erminio Boso proviene da La voce del Trentino.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: