Ermal Meta tra i più richiesti in Spagna mentre in Italia registra altri 3 sold out

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

ermal meta imaginaction

Ermal Meta è tra gli artisti più richiesti in concerto in Spagna secondo la piattaforma Shows On Demand. Il sito offre ai fan la possibilità di attivare petizioni per richiedere uno o più live, di qualsiasi artista spagnolo e non. La classifica dei cantanti più richiesti in concerto, nel mese di novembre vede Ermal Meta al quarto posto, anticipato da tre artisti spagnoli.

Non è l’unico italiano presente: alla posizione numero 7 c’è Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017 con la canzone Occidentali’s Karma.

Il successo di Ermal Meta in Europa si deve alla partecipazione all’Eurovision Song Contest in coppia con Fabrizio Moro. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2018 con il brano Non mi avete fatto niente, Meta e Moro hanno calcato il palco dell’Eurovision di Lisbona per chiudere la competizione europea con un ottimo quinto posto in classifica. Tra i Paesi che dimostrano di apprezzare in modo particolare la musica di Ermal Meta c’è la Spagna che ora lo richiede fortemente in concerto.

Nella classifica dei live più richiesti dai fan su Shows On Demand, Meta al quarto posto preceduto dai Ketama, da Joan Garrido – star di Operazione Trionfo Spagna – e da Rosalía.
Il quinto artista più richiesto in concerto è Ariann, la bambina prodigio di 12 anni che vanta già più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. La seguono l’internazionale Shawn Mendes e Lola Indigo, poi l’italiano Francesco Gabbani. Chiudono la classifica Camila Cabello e Agoney.

Shows On Demand è il sito che consente ai fan di sollecitare i concerti dei propri artisti preferiti. In alcuni casi si tratta di semplici desideri ma molto spesso sono proprio questi a divenire realtà. È successo nel caso del tour dei Ketama che dal 23 febbraio saranno in concerto in Spagna, partendo da Granada.
La tournée dei due fratelli Carmona non era in programma ma quando Shows On Demand ha appreso delle numerose richieste dei fan si è messo in contatto con loro scoprendo una reunion imminente che avrebbe potuto portare con sé una nuova serie di concerti.

Questo potrebbe non essere il solo desiderio realizzato, per gli utenti della piattaforma Shows On Demand. Ermal Meta ha saputo di essere tra gli artisti più richiesti in concerto e ha lasciato un messaggio su Facebook che potrebbe lasciar sperare in qualche evento in Spagna. Intanto, in Italia, ha appena registrato altri 3 sold out per il tour con Gnu Quartet: i biglietti per i due concerti a Nizza Monferrato (AT) sono esauriti così come quelli per il concerto a Pescara.

La classifica dei concerti più richiesti su Shows On Demand:
Ketama
Joan Garrido Operazione Trionfo 2018
Rosalía
Ermal Meta
Ariann
Shawn Mendes
Lola Índigo
Francesco Gabbani
Camila Cabello
Agoney

IL TOUR DI ERMAL META CON GNU QUARTET:

30 e 31 gennaio Nizza Monferrato, Teatro Sociale
2 febbraio Milano, Teatro degli Arcimboldi
4 febbraio Napoli, Teatro Bellini
5 febbraio Pescara, Teatro Massimo
11 febbraio Catania, Teatro Metropolitan
12 febbraio Palermo, Teatro al Massimo
16 e 17 febbraio Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara
25 febbraio Roma, Auditorium Parco della Musica
1 marzo Cremona, Teatro Ponchielli
6 marzo Bari, Teatro Petruzzelli
8 marzo Montecatini, Teatro Verdi
9 marzo Assisi, Teatro Lyrick
11 e 12 marzo Venezia, Teatro Goldoni
18 marzo Trieste, Politeama Rossetti
23 marzo Genova, Teatro Carlo Felice
24 e 25 marzo Torino, Teatro Colosseo

L’articolo Ermal Meta tra i più richiesti in Spagna mentre in Italia registra altri 3 sold out proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine