Flashmob contro violenza sulle donne @Formia

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

La Circoscrizione Lazio di Amnesty International, in collaborazione con il Gruppo locale  organizza sabato 25 novembre alle ore 9 in Piazza della Vittoria a Formia (LT) un flashmob contro il femminicidio, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, trasformando così l’Indignazione in Azione.

L’iniziativa rientra nella programmazione promossa dall’Amministrazione comunale dal titolo “Quale Amore!” e prevede la collaborazione delle classi delle scuole superiori di Formia e Itri aderenti al progetto biennale “Scuole Amiche dei Diritti Umani”, le quali realizzeranno dei cartelloni sul tema della Giornata Mondiale in relazione al tema scelto per la seconda annualità del suddetto progetto di Educazione ai Diritti Umani.

Quotidianamente ascoltiamo notizie riguardanti donne, ragazze, bambine uccise violentate picchiate da loro coetanei, partners, familiari in tutto il mondo, ma le notizie che più ci colpiscono sono quelle provenienti dall’Italia, dalle nostre città, dai nostri quartieri, dalla nostra regione.

Come non dimenticare Sara, uccisa carbonizzata dal suo “fidanzato” a Roma l’anno scorso! Quel giorno ognuno di noi ha espresso la sua indignazione di fronte a tale obbrobrio.

Se anche tu….uomo, donna, ragazzo, ragazza…vuoi esprimere la tua indignazione contro questi fatti che ledono la dignità delle Donne, unisciti a noi, ti aspettiamo in piazza. Ricordati di indossare abiti neri/scuri con un oggetto in vista di colore rosso.

Il flashmob sarà replicato alle ore 21.00 presso il Teatro Remigio Paone prima dello spettacolo teatrale “Acre Odore di Juta – La Compagnia degli Evasi” all’interno del Concorso della compagnia teatrale Deviazioni Recitative.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: